martedì 10 luglio 2012

Apertura nuovo capitolo Pottermore

Salve a tutti cari visitatori, siamo qui per darvi in esclusiva i contenuti del secondo libro su Pottermore! Proprio così, oggi è stata aperta in esclusiva per la casa Serpeverde che ha vinto la Coppa delle Case e visto che una delle bloggers è una Serpe abbiamo accesso alle informazioni più esclusive. Purtroppo sono aperti solo i primi 4 capitoli ma non vi preoccupate, a breve saranno aperti anche gli altri. Questi nuovi capitoli sono molto più interattivi (ad esempio con più giochi come la prova del dessert di zia Petunia e anche la 
La prova del dolce di Zia Petunia Pottermore
Scaccia gli gnomi Pottermore
disinfestazione del giardino dagli gnomi) Inoltre potete raccogliere nuove figurine delle cioccorane, nuovi libri e nuovi ingredienti per le pozioni. Insomma libro per libro Pottermore sta migliorando e chissà cosa ci aspetterà nel settimo libro. Ora metto alcuni screen che ha fatto la nostra Serpe, ma non preoccupatevi non sveleremo tutto in anteprima, vi lasceremo un po' di suspense fino alla fine. Detto questo cari followers vi salutiamo e nel caso di nuove esclusive vi aggiorneremo al più presto! 

Capitolo 1 Pottermore

La fuga di Harry Pottermore

Viaggio verso la Tana Pottermore
La polvere volante Pottermore

Gioco delle buste della scuola Pottermore
La rissa tra Lucius Malfoy e il signor.Weasley Pottermore
L'incontro con Dobby Pottermore
Magie Sinister Pottermore

venerdì 1 giugno 2012

Terremoto in Emilia Romagna...

Ciao a tutti!
Come di certo saprete, in Emilia Romagna c'è stato un terremoto bello forte. I morti ed i feriti sono stati tanti, come sempre troppi, ma vorremmo anche mostrarvi il lato "fortunato" che stiamo vivendo noi.
Come tutti i modenesi abbiamo paura di dormire in casa, ma la Pittul (cioè la sottoscritta) ha una roulotte, dove stiamo dormendo tutte insieme, mentre i nostri genitori dormono nelle macchine. La nostra bella città è stata trasformata in un enorme, inquietante campeggio, ma non c'è stato nessun crollo dato che non siamo vicinissime all'epicentro, ed inoltre Modena è stata costruita su una palude (da qui derivano i nomi "acquatici" delle nostre vie, tipo Corso Canal Grande) e l'acqua attutisce moltissimo le scosse.
La cosa più brutta penso che sia lo sciacallaggio: una compagnia di noleggio camper ha aumentato di 50€ il prezzo a notte! Che cosa disgustosa!
I bambini più piccoli non si rendono conto di ciò che sta succedendo, i ragazzi invece sono spaventati quanto gli adulti, e sono divisi tra quelli che vorrebbero che le scuole venissero chiuse in anticipo e quelli che sperano di tornarci per tentare di recuperare qualche insufficienza.
E' da martedì che non entriamo in classe, probabilmente non andremo neanche lunedì a causa del lutto nazionale e delle continue scossette. Alcune scuole più antiche del centro storico, come il Sigonio (Liceo socio-psicopedagogico e musicale) hanno alcune aree inagibili, mentre la scuola che frequento io con Susanna (LSSA Corni) è piuttosto moderna ed a parte un pezzetto di mattone che si è staccato nella parete esterna -proprio sopra la nostra classe!- starà in piedi ancora per un bel po'.
Per ora vi salutiamo, ma vi terremo aggiornati.
**Pittul97**

martedì 24 gennaio 2012

Brutte notizie

Ebbene sì, cari lettori, vi dobbiamo comunicare una brutta notizia: Johnny Depp e sua moglie, Vanessa Paradise, si lasciano. Sembra che la causa scatenante sia la gelosia della moglie verso Eva Green, una collega di Johnny in un film. Inoltre Vanessa non sopporta l'amore di Johnny verso gli alcolici, visto che più volte è stato fotografato ubriaco. Ma d'altronde non è Capitan Jack Sparrow, l'amante del rum? I due hanno deciso di separarsi nonostante la presenza delle due figlie perchè a quanto pare "sarebbe impossibile portare avanti la loro relazione". Johnny però ha preferito fare orecchie da mercante di fronte ai tentativi di chiarimenti di Vanessa ed ha preferito partecipare ad eventi mondani piuttosto che trascorrere una serata con la moglie. 
A contrastare questa ondata di gossip ci sono le dichiarazioni di Vanessa in cui le critica la stampa per l'invadenza e paragona la sua storia d'amore con Johnny al cubo di Rubik; infatti lei stessa afferma <<Siamo come il cubo di Rubik, sempre lì a rimontarci, a riorganizzarsi. Però ormai siamo una vecchia squadra, siamo rodati>>
Per ora è tutto, e sperando di avere notizie al più presto vi lasciamo
Un saluto




   *Leblogger*